Fare rete

Nel nostro impegno come associazione culturale abbiamo la fortuna di incontrare molte bellissime esperienze che condividono con noi il desiderio di sostenere il rapporto tra uomo, con particolare attenzione a bambini e ragazzi, e natura.

In molti, sempre di più, sappiamo che questo dialogo ha tante buone ragioni, compresa quella di favorire un territorio privilegiato per ripensare l’educazione, dentro le case, le scuole, le città.

Nell’intento di condividere pensieri, pratiche e risorse e di approfondire la nostra ricerca, nasce il “Premio Bambini e Natura”, un riconoscimento il cui scopo principale è quello di far emergere le tante significative esperienze che coltivano il rapporto tra bambini e natura in chiave educativa.

Per questo speriamo sarete in molti ad inviarci le vostre, non tanto per il premio, ma perché più saremo e più sarà forte la voce di chi crede che fuori c’è un mondo bellissimo. E che vale la pena prendersene cura, prendendoci cura di coloro che crescono. E che potranno cambiare il mondo.

Tutte le informazioni per partecipare