Scuola invernale 2017

Torna la scuola invernale di Bambini e Natura, quest’anno dedicata ad attraversare tutte le paure e i pregiudizi intorno ad una stagione che nasconde invece meraviglie.

Perché quando fuori fa freddo il mondo sembra sospeso e la tentazione di chiudersi dentro si fa forte. Ma mentre tutto sembra fermarsi, nella terra che riposa si nasconde la vita che si prepara a sbocciare un’altra volta.

Nel silenzio e nello spazio nudo accadono molte cose, che sono grandi opportunità formative per conoscere la terra e fare esperienza di altri ritmi, di altre tonalità, di altre sensazioni.

Due giornate di esperienza in natura per indagare gli apprendimenti che l’inverno può regalare ai bambini e ai ragazzi che hanno accanto adulti disposti ad aprire le porte e per fare insieme ricerca.

Cosa si nasconde nella terra che dorme? Quali parole possono raccontare la neve? Quali sono i colori dell’inverno? Perché uscire quando fuori fa freddo? Queste e tante altre domande ancora guideranno il nostro tempo insieme, fuori.

È previsto un percorso parallelo per bambini e ragazzi da 4 a 13 anni, accompagnatori dei partecipanti.
Le giornate saranno curate da Monica Guerra, Claudia Ottella, Sara Vincetti, Nicoletta Caccia…

La quota, comprendente anche associazione annuale, materiali, vitto e alloggio presso l’Agriturismo Sulla via del sale, è di 150 euro per iscrizioni entro il 31 dicembre 2016 e di 180 euro oltre tale data.

Scuola invernale